Top

Sbloccare I Symbian Come Android, C’è MazeLock

Una interessante caratteristica degli ultimi smartphone dotati di sistema operativo Google Android è la possibilità di sbloccarli attraverso un’interfaccia estremamente funzionale. Si tratta di un sistema che, come saprete, consente di impostare una combinazione di pulsanti da sfiorare in sequenza prima di attivare le funzionalità del telefono.

Il vantaggio di questo sistema di sblocco è la possibilità di mantenere l’effetto slide, ovvero di non dover staccare il dito dal telefono per selezionare i pulsanti-combinazione. Questo ha un duplice effetto: impedire sblocchi involontari del telefono e soprattutto rendere rapidissimo lo sblocco. Il tutto avendo scelto, peraltro, una combinazione di sblocco che renderà impossibile l’accesso al nostro telefono da parte di utenti non autorizzati.

MazeLock porta l’unlock di Android Froyo su S60V5 e Symbian^3

Gli utenti di cellulari Symbian – subito invidiosi – si sono chiesti come fare ad implementare questa caratteristica anche nei propri dispositivi: da sempre infatti il metodo “ufficiale” per la protezione da accessi non autorizzati su questo sistema operativo richiede l’inserimento (lungo e noioso) del codice di protezione.

La soluzione si chiama MazeLock, un’applicazione SIS per Symbian^3 e S60V5 che emula perfettamente l’unlock system di Android. E’ subito diventata popolare in quanto si integra ottimamente con Symbian sostituendo del tutto i sistemi di sblocco tradizionali. E’ gratuita, anche se la nuova versione 2.0 introduce ulteriori funzioni accessibili però solo nella versione a pagamento (5 €).

Una volta installata e configurata (si può ad esempio personalizzare lo sfondo), il risultato è assicurato. Ecco il download con alcuni ottimi sfondi predefiniti da utilizzare:

Download | Mazelock (per S60V5 e S^3) + 5 fantastici sfondi (solo S60v5)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273