Top

Scambiare File in Modo Sicuro con Alliance

search

Alliance è un programma che può rientrare nella categoria dei software di scambio file e che potrebbe risultare molto utile a più di un utente. Alliance si comporta molto bene nella condivisione di materiale tra gli utenti, dato che funziona non sulla rete peer to peer, che sono dei protocolli di connessione creati ad hoc, bensì sulla rete F2F, ovvero friend to friend. Sostanzialmente, a differenza di quanto accade con i classici client bittorrent, lo scambio dei file avviene tra utenti che si conoscono, un po’ come se fosse un social network di scambio file.

Scambiare File con Alliance: Come funziona

Alliance, infatti, genera un codice per ogni file che si vuole mettere in condivisione. Per permettere ai nostri amici di scaricare il file in questione, dobbiamo dargli tale codice. Semplicemente impostanto le cartelle che vogliamo condividere nel nostro computer possiamo scambiarci file in maniera molto più veloce di quanto è possibile, ad esempio, con MSN Messenger. Il servizio, inoltre, prevede anche una chat, con la quale comunicare con gli amici.

Alliance è un software gratuito disponibile per il download sia per piattaforme Linux che Windows, direttamente da questo link. Il servizio è in linea generale molto buono, l’unico limite è che non rende come potrebbe sulle reti Fastweb e non è ancora in italiano.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273