Top

Scambiare File Tra iPhone, Oggi Arriva FileXChange

Non è ancora stata rilasciata, eppure fa già parlare di sé. E’ la nuova app per iPhone che verrà pubblicata ufficialmente nell’App Store oggi stesso: FileXChange. Come rivela il nome stesso, permetterà di trasferire tra i dispositivi della Mela svariati formati di file.

Arriva nell’App Store FileXChange, l’app per trasferire file

Alcuni siti specializzati hanno già provato in anteprima quest’applicazione, che si contraddistingue sin da subito per la grande utilità e per l’assoluta semplicità d’uso.

Sarà necessario che entrambi gli utenti utilizzino l’applicazione (si parla già di un supporto esteso ad altri sistemi operativi, tra cui Android), e il trasferimento potrà avvenire tramite Bluetooth o Wi-fi, ad alta velocità.

Tra le caratteristiche annunciate vi è ad esempio la possibilità di comprimere in formato zip i documenti trasferiti (nonché decomprimerli) e di proteggere i dati personali tramite password. Sarà anche possibile inviare per email i dati ricevuti.

Di contro, attualmente non sembra essere supportato il trasferimento di file eseguibili (mentre sono tutti inclusi i formati di file d’ufficio, le immagini, gli audio e i video). FileXChange aprirà quindi una grande frontiera per la condivisione dati, rompendo le barriere dovute alla lentezza del trasferimento bluetooth classico.

Ecco di seguito un video dimostrativo dell’applicazione. Verrà distribuita nell’App Store già da oggi (mentre scrivo non è ancora disponibile) al prezzo promozionale di 0,79€.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273