Top

Scan Mail Checker, Verificare La Validità Degli Indirizzi E-Mail

Spesso può capitare di inserire un indirizzo e-mail sbagliato nella rubrica della nostra posta elettronica, ma il più delle volte non ce ne accorgiamo e di conseguenza pensiamo che il tutto sia andato a buon fine. Questo articolo ci permetterà di conoscere un software che non farà altro che verificare l’effettiva validità degli indirizzi e-mail presenti nella vostra rubrica.

Niente più e-mail inesistenti

Se siete gestori di mailing list, organizzatori di eventi che hanno bisogno di un indirizzo e-mail per contattare tutti i vari clienti, dirigenti di associazioni che richiedono  l’indirizzo e-mail alla gente per poter inviare le loro news e simili vari, allora questo software fa proprio al caso vostro. Certamente potrà venir utilizzato anche da tutto il resto della gente che bazzica in queste zone, fare un controllino sulla validità dei propri contatti non guasta mai. Il software che a breve verrà presentato potrà verificare inoltre anche la validità delle mail che perennemente vi inviano messaggi che intasano la vostra casella di posta, contenenti spam o pubblicità varie. Per poter agire in modo pratico e veloce non basta fa altro che procurarsi Scan Mail Checker.

Si tratta di un software freeware dedicato agli ambienti Windows che, una volta avviato, vi permetterà di analizzare la validità degli indirizzi e-mail aggiunti ad uno specifico elenco di contatti e qualora ci fosse qualcosa di non valido procederà nell’immediato ad eliminarlo. Gli account ripetuti verranno eliminati e tutti gli account realmente esistenti non verranno in alcun modo intaccati, ma ben sì soltanto esposti all’utente per l’effettiva presa visione.

Gli indirizzi e-mail possono venir importati in Scan Mail Checker sotto forma di file di testo, CSV, Excel, Accesso o come file di altri Database. Qualora procederete con l’analisi e giusto sapere che Scan mail Checker è in grado di determinare la validità dei vostri contatti e-mail fino ad una precisione dell’80%. Questo perché in alcuni casi il software non è in grado di eseguire il processo di verifica su un determinato contatto.

La velocità di scansione dipenderà in ogni caso dalla dimensione della lista degli indirizzi e-mail e dalla tipologia di connessione ad internet. Da qui è possibile effettuare il download del software: Scan Mail Checker.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273