Top

Scannerriza e Rimuovi Programmi Potenzialmente Pericolosi

FreeFixer è un’utlissimo programma per tutti i sistemi operativi Windows che permette di scannerizzare e rimuovere i programmi potenzialmente pericolosi.

L’applicazione è leggerissima e molto semplice da usare infatti la grafica è essenziale e user-friendly.

Per usarlo basta avviare il programma e cliccare su Start Scan; poi si deve aspettare la fine della scansione che dura veramente poco.

Durante la scansione verranno scannerizzati i programmi in esecuzione, i plugin del browser, le notifiche Winlogon,  i browser helper objects, l’ Internet Explorer toolbars e Windows Services. Attenzione che il programma non dà un voto ai programmi infatti è l’utente che deve decidere se sono pericolosi o no. Il programma inoltre dispone di una lista bianca contenente tutti i programmi  e i processi non dannosi, questo serve per filtrare la ricerca.

Ogni elemento trovato verrà poi mostrato assieme alla posizione in cui si trova, alla posizione in cui dovrebbe essere ed è presente un bottone “more details” che mostra i dettagli collegandosi a un database web creato dagli sviluppatori del software. Selezionando i processi si possono o fixare o eliminare.

I risultati trovati possono essere salvati come file di registro.

Mi raccomando di dirvi che dovete essere sicuri prima di effettuare modifiche quindi cercate su internet a cosa serve quel determinato programma o processo.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273