Top

Scansionare i Documenti Senza Scanner Utilizzando la Macchina Fotografica

Snapter è un software che consente di utilizzare una macchina fotografica digitale come se fosse uno scanner mobile.  Sarà sufficiente scaricare le foto catturate sul proprio computer e il software automaticamente appiattirà le immagini di documenti fotografati, tanto da far sembrare che questi siano stati digitalizzati attraverso un piano scanner.

Oltre alla oggettiva innovazione, Snapter offre diversi vantaggi.

Prima di tutto si modifica la prospettiva, si può infatti inquadrare un immagine inclinata, o ruotare il documento come più risulta utile, mutandone l’orientamento, cosa impossibile con gli scanner tradizionali.

In secondo luogo, se si sta tentando di scannerizzare pagine di un libro, Snapter ha la capacità di dividere due pagine in due immagini differenti e correggerne la curvatura che normalmente rende illeggibile parte del testo. In terzo luogo, Snapter migliora la qualità delle immagini rendendole più facili da leggere.

Supporta diversi formati e lo si potrà utilizzare per convertire istantanee di documenti o magari note scritte su una lavagna.

Il programma è proposto in diverse versioni, alcune gratuite altre a pagamento. È possibile scaricare la versione gratuita che possiede piene funzionalità per i primi 14 giorni trascorsi i quali il software è ancora funzionante, ma si aggiunge alle vostre immagini ricreate un’icona di sfondo che pubblicizza il programma.

La versione Lite costa 20 $, mentre la versione completa costa 49 $.

Scarica direttamente da qui Snapter.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273