Top

Scansionare File Online Con Filterbit

filterbit

Sappiamo tutti che due antivirus avviati contemporaneamente possono entrare in conflitto e non svolgere correttamente il loro lavoro. E’ pur vero che alcuni programmi rivelano la presenza di un virus molto più velocemente rispetto ad altri.

Se abbiamo scaricato un file da una fonte non sicura e abbiamo il sospetto che sia infetto per averne la conferma potremo servirci di un servizio online che effettua la scansione del file con diversi antivirus.

Parliamo di Filterbit, servizio ancora in fase Beta, che ci permette di far analizzare un file da AVG, CA, ClamWin, Eset, KasperskyMcAfee, Norma, QuickHeal, Sunbelt e VirusBuster EDK.

Come Utilizzare Filterbit

Per analizzare il nostro file bastano tre step:

  1. Dall’homepage del servizio selezioniamo il file da analizzare cliccando il bottone “Sfoglia” (la dimensione massima del file dovrà essere di 20MB);
  2. Clicchiamo il bottone “Send File” e attendiamo che termini l’operazione di upload;
  3. Nella nuova pagina, terminato il processo di scansione, visualizzeremo i risultati per ogni antivirus e il risultato finale.

Grazie a questo comodo servizio gratuito che non richiede registrazione, potremo scansionare online con più antivirus i file sospetti e sapere se sono realmente infetti o utilizzabili senza rischi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273