Top

Scarica Ebook da Google Book Search con Google Book Downloader

Google Book Search è certamente uno dei migliori servizi che Google ha rilasciato negli ultimi tempi. Per chi non lo conoscesse, questo servizio, permette di scaricare moltissimi ebook, di qualsiasi genere e in maniera gratuita, anche se qui trovate solo file non protetti da diritto d’autore oppure concessi in licenza a Google.

Una brutta funzione di questo servizio è che alcuni libri non sono completi e quindi bisogna comprarli e l’altra funzione non molto carina è che i libri si possono vedere solo online e non si possono scaricare in formato PDF.

Se invece vogliamo velocizzare il processo e salvare gli ebook in formato PDF allora ci viene incontro il programma completamente gratuito e leggerissimo chiamato Google Book Downloader.

Il programma recupera solo le pagine dei libri che sono pubblicate sul sito quindi se il libro non è completo verranno salvate solo alcune pagine. L’applicazione trova i file attraverso un proxy e un codice associato a un libro o all’autore.

Una volta avviata la ricerca verrà fuori la copertina del libro che potrà essere salvato e quindi scaricato. La ricerca è abbastanza rapida tranne in file con molte fonti.

Per funzionare il programma richiede una piattaforma Windows con installato .NET Frameword 3.5 SP1.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273