Top

Scarica I Font Di Windows Phone 7 (Segoe WP) e di Ubuntu

Sembra che da qualche settimana a questa parte tra le ricerche su Google vi sia stato un improvviso picco per le parole chiave “Segoe WP” (sta per Segoe Windows Phone): molti di voi sapranno di cosa si tratta. Stiamo parlando del font True Type (carattere del testo) predefinito del nuovo sistema operativo per dispositivi mobili targato Microsoft, ovvero Windows Phone 7.

Accattivante, pulito, stretto ed elegante, ha immediatamente catturato l’attenzione di designer e webmaster, che lo ricercano per utilizzarlo nelle proprie opere digitali (nelle immagini, nei testi, nei titoli). Ora che addirittura si sta profilando un accordo Nokia-Microsoft, molti utenti sono corsi alla ricerca di questo semplice ma originale font. Qualcuno ha persino deciso di utilizzarlo nei temi per Android.

Segoe WP non è l’unico font del momento, parola di Ubuntu

Segoe WP (che fa parte della famiglia commerciale Segoe di Microsoft, nata con Windows Vista) non è però l’unico font che ha attirato l’attenzione degli internauti: in competizione c’è infatti anche Ubuntu Font, il carattere predefinito dell’ultima versione del popolare OS Linux.

Differente nello stile rispetto a Segoe WP – possiamo dire più “anticonformista” – è diventato subito un font ricercato, anche e soprattutto dagli utenti Windows. Noi allora ve li proponiamo entrambi. Di seguito trovate allora i link di download (non si tratta di link diretti, ma di collegamenti alle pagine che consentono di scaricare i due file). Vi ricordiamo comunque che il primo viene importato in automatico con l’installazione di Visual Studio 2010, mentre il secondo si installa – ovviamente – assieme ad Ubuntu.

Link | Pagina di download per Segoe WP

Link | Pagina di download per Ubuntu Font (andare alla voce beta: font source)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273