Top

Scarica La Release Candidate Di Firefox 4

Alla fine ce l’ha fatta, è arrivata. E’ la prima release candidate di Firefox 4, l’attesissima nuova versione del browser di Mozilla in lizza per diventare il software di navigazione web più usato al mondo. Un obiettivo ambizioso, che si scontra con il gran lavoro di Microsoft in attesa del rilascio di Internet Explorer 9.

Mozilla lancia Firefox 4 RC1

Le novità sono poche, specie quelle estetiche: si notano i titoli delle schede leggermente più squadrati e un pulsante Firefox più piccolo. Naturalmente poi permangono gli hotfix e i bugfix introdotti proprio una settimana fa con la beta 12; crolla definitivamente invece (per fortuna) la possibilità che venisse rilasciata un’altra versione beta.

Aleggiano invece dubbi circa la data di rilascio della versione definitiva: la RC dovrebbe essere solo una anche se alcuni siti e blog – forse anche malignamente – hanno utilizzato la dicitura “RC1” al fine di non escludere un eventuale aggiuntiva release candidate.

Per quanto riguarda le prestazioni, infine, il passo avanti è molto evidente persino rispetto alla beta 12 di qualche giorno fa: l’avvio a freddo, limite storicamente insuperabile del browser di Mozilla, sembra essere molto rapido, e addirittura quello a caldo (l’avvio del browser una seconda o successiva volta) non ha nulla da invidiare a quello del velocissimo Google Chrome 11.

Ottime notizie dunque, anche dal punto di vista del rendering delle pagine ed in particolare del JavaScript. Per scaricare e installare questa nuova versione (che comunque verrà segnalata automaticamente se una precedente beta è già presente nel pc) ecco il link ufficiale:

Download | Firefox 4 RC

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273