Top

Scarica le Email Sul Tuo iPhone Ogni Minuto Con Pushmod

pushmod1

Pushmod è un’applicazione per iPhone che permette di scaricare le email in maniera automatica ad ogni minuto. Per usare Pushmod basta semplicemente scaricarlo da Cydia ed installarlo, quindi andare su “Fetch Data settings” e impostiamo ogni quanto tempo vogliamo ricevere le email. Le opzioni disponibili sono: ogni minuto, ogni 15 minuti, ogni 30 minuti, ogni giorno oppure manualmente.

E’ una mod per iPhone interessante e funzionale, l’unica pecca è che richiede un grande consumo di batteria, dato che fa praticamente funzionare costantemente il nostro iPhone, soprattutto se vogliamo ricevere le email ogni minuto.

BigBoss, autore di questa mod, ha voluto chiarire alcuni punti fondamentali della stessa. Il processo che Pushmod sfrutta, noto come polling, va ad interfacciarsi con il server di posta ogni minuto. Se sono presente scarica le nuove email. A differenza delle notifiche Push, che partono da un server esterno e che non influiscono sulla batteria, il polling comporta un consumo energetico enorme.

E’ proprio per questo motivo che il limite delle notifiche push predefinito è di 15 minuti. Anche così, però, l’influenza sulla batteria si sente.

Sicuramente è una funzione molto interessante, da usare solo nel caso in cui se ne abbia una stretta necessità, altrimenti rischiamo di consumare solo troppa batteria senza alcun reale beneficio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273