Top

Scarica Più Velocemente con i Programmi P2P Utilizzando Half-open Limit Fix

halfopen

Molti pensano che la velocità di download dalle reti P2P sia limitata solo dalla potenza dell’ADSL e dalla configurazione del client, ma non è così. Infatti anche Windows rallenta notevolmente il download bloccando le “connessioni” half-open. Soltanto alcune sono sbloccate poichè queste sono spesso insicure; infatti vengono sfruttane dai Virus e quindi è sconsigliato aprire troppe “connessioni” dato che il sistema potrebbe diventare troppo vulnerabile.

E’ però possibile aumentare il numero di “connessioni” aperte, senza esagerare, per aumentare la velocità di download dalle reti P2P. Per fare ciò dobbiamo usare software specifici come Half-open limit fix.

Questo è un potente programmino gratuito e semplice da usare che permette di aprire quante “connessioni” si vogliono modificando il file di sistema tcpip.sys. Consiglio di aprire poche “connessioni” altrimenti i danni al sistema operativo potrebbero essere molto gravi, specialmente nei periodi in cui vengono rilasciati dai malintenzionati molti virus.

Consiglio anche di effettuare un backup del registro prima di effettuare la modifica poichè gli inconvenienti possono sempre capitare e anche perchè è buona norma effettuare spesso il backup del registro.

Personalmente non ho provato questo programma, ma uno simile e mi trovo veramente bene. Il funzionamento è lo stesso quindi consiglio di provarlo prendendo però le giuste precauzioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273