Top

Guida: Come Scaricare “Legalmente” Le Foto Facebook Dei Tuoi Amici

facebook

Una delle migliori caratteristiche di Facebook sono gli album fotografici, che permettono a te e tutti i tuoi amici di caricare un numero illimitato di foto da condividere con  una rete  persone.

Facebook,  per facilitare tutto ciò da la possibilità di creare  dei “tag” da associare alle  foto, permettendovi  di visualizzare rapidamente le immagini di amici\persone specifiche.

Scarica in un lampo interi album fotografici dei tuoi Amici

Sappiamo tutti che ogni foto caricata sui server di Facebook è destinata a restarci per un periodo quasi illimitato.  Ma non si può mai prevedere quali possibili disguidi o problematiche possano nascere.

Inoltre si può facilmente perdere l’accesso a queste foto se, ad esempio,  Facebook rimuove un album, se internet non è disponibile, o se l’amico che ha caricato le foto decide di eliminarli.

Per prevenire tutto ciò un alternativa è ‘salvare le immagini di Facebook individualmente, ma questo può essere incredibilmente noioso se si ha la necessità di scaricare  una grande quantità di foto.

In questa guida vediamo come scaricare tutte le foto del vostro profilo o  dei vostri amici velocemente grazie a un piccolo programmino gratuito.

PhotoGrabber è un ottimo programma freeware disponibile per PC e Mac.

Per iniziare, accediamo alla home page di  PhotoGrabber e scarichiamo l’applicazione per il sistema operativo desiderato. PhotoGrabber è disponibile sia per Mac (PhotoGrabber-OSX) e Windows (PhotoGrabber-Win), quindi assicuratevi di scaricare il file .zip giusto.

software

Dopo aver scaricato il file dobbiamo semplicemente estrarre il suo contenuto in una nuova cartella.

Una caratteristica molto piacevole di PhotoGrabber è che si tratta di un file eseguibile standalone e non richiede installazione. Una volta estratti i file, tutto quello che dovete fare è eseguire pg.exe (assicurati di tenere nella stessa cartella il resto dei file estratti).

login

Quando si apre il programma, verrà presentato con una schermata di login. Fare clic sul grande pulsante Login (figura sopra)  per aprire la classica   pagina di autenticazione Facebook.

Ora fare clic su Consenti sulla pagina di autenticazione (figura sotto) che permetterà a PhotoGrabber di avere accesso ai tuoi contenuti.

autentificazione
Ora che hai autorizzato PhotoGrabber a visionare il tuo account, vai all’applicazione e clicca sulla voce “Vorrei scaricare …” in inglese “I want to download“.

download

Ci siamo! :)

PhotoGrabber ora visualizza un elenco di tutti i tuoi amici, incluso te stesso. Per scaricare, ad esempio,  tutte le immagini contrassegnati con il tuo nome, è sufficiente selezionare Myself, quindi cliccare sul pulsante Download. Si specifica la cartella di destinazione è il download partirà come solito.

myself

foto

La durata del download varia in base al numero di immagini  che sono state  etichettate. Ovviamente se invece di selezionare la voce “myself” evidenziamo il nome del nostro amcico il processo scaricherà  le foto associate al suo Tag.

In conclusione, utilizzando l’accoppiata vincente  Facebook &  PhotoGrabber potremmo avere la nostra copia di foto personali  o dei nostri amici sempre con noi anche offline e creare una sorta di backup/archivio per sicurezza.

Provatelo e fateci sapere :)

Se ti interessa anche aggiungere abbiamo visto in passato tutte le principali emoticon facebook.

Fonte: Makeusof


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273