Top

Scaricare Foto Da Picasa

picasa_downloader

Google Picasa è il noto servizio di visualizzazione di immagini offerto gratuitamente da Google ai suoi utenti. Oltre ad un programma installabile sul proprio computer, Picasa offre anche la possibilità di visualizzare le foto direttamente on line sul suo Picasa Web Album. §Tra le funzionalità che Picasa consente di fare vediamo anche quella di scaricare delle foto direttamente sul nostro computer.

Come scaricare foto da Picasa

Su Picasa gli utenti possono caricare le foto dal proprio computer, mettendole in condivisione con tutti gli amici e i familiari. Se inoltre si imposta una foto come pubblica, tutti gli utenti della rete potranno visualizzarla e scaricarla nel loro computer.

Solitamente scaricare manualmente delle foto da Picasa richiede tempo. Per chi vuole scaricare interi album da Picasa e non vuole impiegare tanto tempo, è disponibile Picasa Downloader, un softwarre che ci consente di velocizzare il download delle immagini e che svolge le stesse funzionalità di Photo Album Download, programma utile per scaricare foto da Facebook.

All’interno del programma potremo vedere tutti gli album pubblici di un utente Picasa. Avremo a questo punto l’opzione di scaricare singoli album fotografici direttamente sul disco rigido del nostro PC.

Per poter scaricare gli album di un dato utente Picasa abbiamo bisogno del suo ID, visibile nella struttura URL degli album, il che rende molto facile copiarlo ed incollarlo all’interno del programma, per scaricare tutte le foto di un dato utente.

Picasa Downloader richiede Microsoft. NET Framework ed è disponibile a questo link.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273