Top

Scaricare da servizi di hosting come Rapidshare : La soluzione Definitiva

rapidshare

So già a cosa state pensando: -“non c’è una soluzione definitiva e questa sarà l’ennesima prova a vuoto“- o forse no?

Ci sono molti servizi di  hosting nella rete, come Megavideo, Hotfile, Easy-share, Rapidshare e molti altri ancora. Tutti richiedono il possesso di un account premium, a pagamento, per poter scaricare con banda illimitata e sopratutto senza inutili tempi di attesa.

JDownloader: una possibile soluzione

jDownloader, un download manager che ci permette di scaricare da servizi di file hosting come MegauploadRapidshare senza limiti di attesa e con la possibilità di effettuare più download contemporaneamente.

JDownloader richiede Java Runtime Environment per funzionare, ed è disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme OS, quindi per Windows, Mac Osx e Linux(insieme ad altre distribuzioni).

jdownloader

Una volta scaricato il software, dovrete scompattarlo e fare partire l’eseguibile. JDownloader infatti, non necessità di istallazione in quanto è autoistallante.

Il software inoltre consente di fermare lo scaricamento dei pacchetti in qualsiasi momento e riprenderli successivamente.

Dopo una semplice procedura alle impostazioni del programma (vedi VIDEO) effettuaiamo questi semplici passi:

1_ procuratevi il link o la serie di link da qualsiasi file di Hosting e copiateli;

2_ Aprite jDownload e cliccate sul tab “Cattura Collegamenti“( Il programma analizzerà i vari link per capire se sono ancora disponibili online);

3_ Se avete incollalto una serie di link, il software avrà creato una cartella. Fate clic destro su di essa e selezionate ” Continua”.

4_ A questo punto i link dovrebbero partire con la procedura di scaricamneto. Cliccate sula scheda “dowload” e verificate.

PS: Quando un determinato link non funziona non vuol dire che il software o la procedura e sbagliata. Molte volte capita che il link è diventato obsoleto e che quindi non è più possibile scaricare il file contenuto.

Per consocere i migliori hosting da cui scaricare vedi anche10 utili motori per

Guarda questo tutorial in italiano postato dal sito http://www.dren.it molto ben fatto sul funzionamento di jDownloader.

fateci sapere :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273