Top

Scaricare Il Proprio Profilo Ed I Vecchi Post Da Facebook

Sarà che ultimamente parliamo spesso di Facebook, fatto sta che ormai è la web application più utilizzata al mondo e non facciamo a meno, ogni giorno, di trovare nuove chicche che possano rendere più utile o più divertente il suo utilizzo.

Ciò che vi indichiamo oggi può essere un modo di conservare i propri ricordi – anche se digitali – e riguardarseli in futuro. Vogliamo infatti mostrarvi come sia possibile con pochi click scaricare tutte le informazioni che avete lasciato su Facebook e salvarle sul proprio pc. In poche parole, come scaricare il vostro profilo integrale.

La propria storia su Facebook? Si può salvare in un click

Prima o poi ci si stufa di tutte le cose, fa parte della natura umana: ci stuferemo anche di Facebook, quando arriverà qualcosa di più accattivante e innovativo. Oppure potremmo decidere, con eccesso di zelo, di cancellarci per sempre dal social network di Palo Alto.

Meglio allora fare subito un backup dei nostri vecchi post, ci vogliono pochi istanti. Vi accorgerete di come il peso di qualche anno trascorso su Facebook, con tanto di informazioni su qualunque cosa abbiamo pubblicato (tranne commenti vari), non supererà quasi sicuramente neanche mezzo megabyte.

La procedura è molto semplice:

  • Entrate su Facebook e in alto a destra cliccate sul menu “Account”.
  • Scegliete la voce “Impostazioni Account”.
  • Tra le voci presenti nella pagina che vi apparirà, troverete “Scarica le tue informazioni”. Cliccate su “Ulteriori informazioni” che si trova subito affianco.
  • Vi si presenterà dinanzi la pagina di download, concludete cliccando su “Scarica”

Otterrete così un file zip con un elementare e spartana rivisitazione in HTML del vostro profilo, con tanto di post, foto pubblicate, messaggi scambiati e via dicendo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273