Top

Scaricare Mappe Sul Computer Con Google Map Downloader

Se utilizzate spesso Google Maps per la ricerca di mappe e e vi siete mai chiesti se esista un modo per scaricarsi le immagini sul proprio Computer, ecco il tool  giusto.

Avevamo già visto come visionare Goolge Map in modalità Offline e scaricare le mappe sul pc con GMapCatcher. Oggi vediamo un altro programma simile.

Google Map downloader è un programma per Windows che ti permette l’estrazione delle immagini da maps.google.com nei seguenti tipi di mappe: satellite, ibrido e strade.

Il fatto interessante è che con questo programma è possibile definire un area/zona  interessata (inserendo le coordinate longitudine e latitudine) e il software provvederà a scaricar eil blocco di immagini necessarie a seconda della grandezza della zona.

Infine il programma provvederà all’unione delle foto per realizzare un’unica gigantografia, una sorta di foto panoramica ottenuta con più foto unite.

IL contro è che per definire l’ambito della zona che si desidera scaricare bisogna inserire manualmente i 4 parametri (longitudine sinistra/destra latitudine top/botton) ma puoi trovare le cordinate su Google Earth o Maps via browser.

Fonte foto via Adsmcard

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273