Top

Scaricare Le Mappe di Google Sul PC Con GMD

Se un tempo eravate abituati ad utilizzare il famoso Tuttocittà distribuito con l’elenco telefonico (oggi esiste il sito web ufficiale), forse oggi non potete rinunciare all’immediato e completissimo Google Maps, che oltre ad offrire mappe di tutto il pianeta a svariati livelli di dettaglio, consente ora di vedere le immagini via satellite e persino le fotografie virtuali di tutte le strade del mondo con il suo servizio Street View.

Le mappe sul proprio pc con Google Maps Downloader

Utilizzare le mappe sul proprio pc può essere un’idea per tanti: se è vero che è possibile usare lo strumento gratuito Google Earth, per chi non intende installarlo esiste comunque una soluzione semplice per poter visionare le mappe in locale senza necessità della connessione ad Internet.

Si tratta di Google Maps Downloader, un’utility gratuita che mentre è disponibile la rete ci permette di scorrere e visionare mappe, mentre il software si premunisce di salvarle per renderle disponibili anche offline. Se non avete voglia o tempo di consultare le mappe, sarà ancora più rapido poter selezionare un’area di proprio interesse (per mezzo di un riquadro selettivo) per incominciare il download.

Il programma offre la possibilità di impostare il salvataggio della versione cartografica stradale, di quella satellitare o di quella ibrida (comprende sia lo stradario sia le immagini via satellite). Naturalmente la versione stradale sarà più rapida da salvare rispetto alle altre due. L’applicazione, disponibile solo per Windows, può essere scaricare qui:

Download | Google Maps Downloader

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273