Top

Scaricare Musica da Last.fm Con Music Downloader

saefrq345bg156beqgesgr

Per chi non lo conoscesse, Last.fm è un famoso sito che permette di ascoltare brani musicali online e di creare una raccolta di musica preferita in modo da condividerla con chi è iscritto al sito.

Music Downloader è un programma totalmente gratuito che permette di scaricare i file musicali presenti su Last.fm. Come dicevo prima, Music Downloader oltre ad essere free non ha bisogno di installazione pertanto non occupa molto spazio e quindi  è adatto per essere inserito nella nostra chiavetta USB ed utilizzarlo appena vogliamo scaricare un brano che non conoscevamo.

Una volta avviato, il programma si presenta con due schede principali, “Download” e “Settings“; nella prima scheda dobbiamo inserire nel campo “Last.fm url” o  il link su Last.fm dell’autore di cui vogliamo scaricare il brano musicale oppure il link del global tag e successivamente premere il pulsante “Start“.

A questo punto noteremo nel box sottostante, tutti i brani dell’autore presenti su Last.fm che abbiamo cercato e possiamo scegliere di saltare quelli che non ci interessano oppure di mettere in pausa quelli che già stiamo scaricando, il programma scarica 3 file musicali per volta. Nella scheda “Settings” possiamo scegliere le impostazioni che preferiamo, oltre alla classica scelta della cartella in cui i file musicali verranno scaricati abbiamo la possibilità di abilitare l’opzione per scaricare la cover art, quella di far creare al programma delle cartelle già nominate col nome del cantante e dell’album evitandoci di modificarlo in seguito manualmente ed infine la possibilità di impostare il massimo numero di brani musicali che possiamo far scaricare da Music Downloader scegliendo eventualmente un programma da avviare se questo limite si stesse superando.

I file una volta scaricati non conteranno caratteri strani tipici di applicazioni che scaricano contenuti multimediali da servizi di condivisione, ma troveremo nella cartella di download che abbiamo impostato il nostro file in formato .mp3 sotto il nome originale del brano musicale che visualizziamo anche nella pagina dedicata di Last.fm.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273