Top

Scaricare Musica E Video Da YouTube: Song Downloader

Parliamo ancora di lui: Youtube. Il Terzo sito più visitato al mondo, dietro solo a Facebook e, ovviamente, a Google. Gli utenti approdano su tale portale per visualizzare contenuti multimediali grazie all’ausilio di Adobe Flash. Alla fine si tratta di un immenso archivio di filmati di ogni tipo: video ufficiali, amatoriali, canzoni, e addirittura film o puntate di telefilm. Una delle grandi pecche di tale sito web, risiede sicuramente nell’impossibilità di effettuare il download dei filmati. Tale limitazione ha dato avvio a una molteplicità quasi infiniti di programmi che consentono di svolgere facilmente quest’operazione. Esistono sia estensioni per ogni browser sia software da installare sul proprio PC. Oggi vi presentiamo YouTube Song Downloader un programma gratuito che svolge egregiamente tale operazione e in più vi consente di estrapolare solo l’audio dal video.

Download facile di musica e video da Youtube

Per chi fosse interessato può scaricare il software, gratuitamente, dalla sua ufficiale pagina web. Il programma pesa un po’ più di 13 mb. Sarà installata anche l’ultima versione di .NET Framework (la 4.0). Dopo tale processo si potrà iniziare a sfruttare il programma.

Appena lanciato YouTube Song Downloader vi verrà chiesto di registrarvi gratuitamente. Riempite tutti i campi, inserendo un’email reale, e dovrebbe comparirvi in automatico il codice per sbloccare l’applicazione. Se così non dovesse essere lo riceverete per email.

Il software si presenta in italiano ed è molto intuitivo. La prima cosa da fare e cliccare sul pulsante Cerca munito di lente d’ingrandimento.

Nella schermata successiva non dovrete far altro che cercare il vostro video, inserendo il titolo nel rettangolo Cerca.  Uscirà di un elenco di contenuti, tutti presi da Youtube. Volendo potrete anche riprodurli all’istante premendo sul bottone Play situato a fianco di ogni titoli. Dopo aver selezionato il video che volete, nella parte sottostante potrete decidere se scaricare solo la musica, solo il video oppure entrambi. A seconda delle vostre esigenze scegliete quello che preferite, in questo caso decidiamo per il Download video.

Una notifica vi avvertirà dell’inizio del processo di download. Se volete vedere lo stato di scaricamento, potete andare sulla voce Download, situata nella colonna laterale sinistra, e vedere in questa finestra la barra che indica la partenutale di download.

Al termine, il file sarà scaricato nelle apposite cartelle del programma, per aprirle direttamente si può cliccare sui pulsanti appropriati, situati nella parte inferiore della sezione Download.

Download | YouTube Song Downloader

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273