Top

Scaricare Musica Legale Per I Propri Contenuti Video


Tutti i  Videomakers, principianti e non, sanno che uno delle questioni fondamentali in fase di editing video, è reperire una buona soundtrack o colonna sonora.

I problemi sorgono quando si vuole divulgare in rete il proprio contenuto video e non si è certi del copyright applicato alla soundtrack reperita magari in rete da chissà quale portale o servizio P2.

Come scaricare musica legale per i nostri video?

Vediamo oggi i migliori portali della rete per scaricare musica indipendente, ossia soggetta alla Creative common License quindi liberalmente scaricabile, ascoltabile e ridistribuibile salvo alcune eccezzioni specificate comunque in fase di download.

Ecco una lista di portali consigliati per scaricare tutta la musica o i loop necessari con tutta sicurezza:

1_ Jamendo:


Uno dei portali più conosciuti e accreditati.I diversi artisti del globo caricano la musica e ricevono donazioni provenienti dalle pubblicità e dalle partnerships del sito. Oltre 200,000 tracks divise per categorie e molto orecchiabili!

2_ FreeSoundProject : Personalmente considero questo sito un must per qualsiasi Videomaker; E’ un database di suoni e non di canzoni. Potremmo scaricare moltissimi Loop o suoni di diversa qualità da utilizzare nei nostri video.

3_ MP3.com: Rappresenta l’archivio più completo per scaricare musica gratuitamente. Sulla scia di jamendo, presenta una miriade di canzoni di artisti più o meno famosi da scaricare con un clic.

4_ Free Music Archive : è una biblioteca interattiva di traccie audio di alta qualità. E’ diviso per generi musicali e questa musica risulta  adatta per i podcast, video o qualsiasi altro formato di utilizzo.

Abbiamo finito. Pochi ma buoni:)

Se ne consoci altri segnalacelo nei commenti!

Restando in tema di musica, se sai anche cantare (o almeno ci provi) questo splendido servizio di karaoke Online che abbiamo recensito tempo fa,  ti piacerà sicuramente :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273