Top

Scaricare La Nuova Build Di Opera: 10.60 Alpha

Un’anteprima esclusiva della prossima versione di Opera è finalmente disponibile per il download. L’azienda norvegese Opera Software ha infatti  appena rilasciato la prima Alpha Build per Opera 10.60. La promessa degli sviluppatori è che gli utenti saranno in grado di usufruire di prestazioni decisamente migliorate e un’interfaccia utente grafica evoluta con l’avvento della nuova versioni.

Arriva la prima build di Opera 10.60, disponibile per il download

“Questa alpha vi darà notevoli guadagni in termini di prestazioni rispetto a Opera 10.5, un’interfaccia utente (UI) migliorata e un sacco di correzioni di bug ” ha rivelato uno degli sviluppatori. Opera Software ha ottimizzato il cuore del browser, ottenendo grandi risultati in termini di aumento delle prestazioni, e secondo i suoi autori saremo in grado di apprezzare miglioramenti sia nella velocità del motore JavaScript, che relativamente al DOM e al CSS.

Tra le modifiche sostanziali, abbiamo parlato di un generale restyling dell’interfaccia (un “lifting” come l’hanno definito quelli di Opera). Sono stati ottimizzati i menu, sostituendo le miniature di difficile letture con delle icone, e sono state disabilitate le anteprime delle schede su Windows 7, che sarebbero state fastidiose secondo alcuni utenti (la funzionalità si può tuttavia abilitare dalle Preferenze).

Tra un Internet Explorer oggettivamente in ribasso di quotazioni, un Firefox che continua ad essere il nuovo re incontrastato dei browser e un Google Chrome che sta piano piano scalando le classifiche, anche Opera vuole essere protagonista. Chissà che dopo il successo del suo browser per cellulari Opera Mobile, non raggiunga la popolarità anche per la versione desktop.

Download | Opera Desktop 10.60 Alpha

Via @Softpedia

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273