Top

Scaricare Set Di Icone: IconsPedia

L’immagine sopra è tratta da un vecchio articolo di ZioGeek che descriveva il sito Iconspedia.com agli albori. Oggi questo sito è una vera e propria raccolta completa di icone eccezionali, di ottima fattura, in vari formati e dimensioni. Le icone di Iconspedia possono essere utilizzate gratuitamente per i propri siti e/o applicazioni, ma anche come icone sostitutive di quelle del pc.

L’enciclopedia delle icone: IconsPedia.com

Il sito si trova all’indirizzo www.iconspedia.com (com’era facile capire) ed è purtroppo solo in lingua inglese. Le icone sono raccolte per categorie (es: Animali, Arte, Marchi, Computer, Giochi, Vacanze, Internet, etc).

Le icone possono essere “sfuse” o raccolte in pacchetti realizzati da un singolo autore. La maggior parte dei pacchetti contengono le icone nei formati .ICO e .PNG, ad alta risoluzione e disponibili in dimensioni che vanno dai 16 x 16 (standard per favicon) ai classici 32 x 32, 48 x 48 fino ad arrivare a icone molto grandi (512 x 512).

Il vero punto forte di questo sito è comunque che la maggior parte dei pacchetti sono disponibili sotto licenza Creative Commons, e dunque liberamente utilizzabili e ridistribuibili (a volte utilizzabili anche a fini commerciali). Una vera rarità sul web, che rende IconsPedia un portale quasi unico in questo senso.

Da non perdere alcune icone da scaricare molto carine e utili per rendere accattivante il proprio blog o il proprio desktop: tra queste vi segnalo ben 6200 icone dedicate al pc, un simpatico set natalizio da usare nel prossimo dicembre. Non mancano opere originali dedicate ai veicoli,  e persino al cibo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273