Top

Scaricare un Sito Web con WinHTTrack

winHTTrack

Avete letto il titolo di questo articolo e mi credete pazzo o ubriaco? Ebbene non sono ne l’uno ne l’altro, bensì ho appena scovato un comodissimo software che funziona più o meno come un “browser” offline.

Il programma in questione si chiama WinHTTrack ed è completamente gratuito. In pratica questa piccola applicazione permette di salvare una pagina web o un intero sito, completo di collegamenti e immagini. I file saranno salvati in una cartella del pc e resi accessibili in qualsiasi momento.

E’ certamente un ottimo programma per webmaster che vogliono curiosare su come è fatto un altro sito web, ma è anche comodo per chi legge spesso guide sul web, specialmente se molto lunghe; infatti basterà salvare l’intero sito che fornisce la guida e anche se non vi funzionerà la connessione ad internet potrete leggerla comodamente. Bello no?

Naturalmente esistono molti altri impieghi per utilizzare questo semplice software, che per altro ha un’interfaccia molto comoda, quindi per cui consiglio ancora di più di provarlo :D!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273