Top

Scaricare Una Parte Precisa Di Un Video Su Youtube

In passato abbiamo parlato del bisogno degli utenti nello scaricare dei filmati presenti on line. Il portale che si occupa di ospitare una quantità di video infiniti è sicuramente Youtube, acquistato dalla famosa azienda Google.

Molto spesso, i visitatori non voglio solo vedere e ascoltare il clip presente sul celebre portale, ma desiderano anche metterlo in download e, magari, conservarlo sul proprio hard disk. Non cercate di trovare un bottone sul particolare sito, perché Youtube non permette assolutamente un’azione del genere. Non sarete autorizzati, infatti, a scaricare l’elemento presente sul portale. Ovviamente, come sicuramente saprete, potrete condividerlo sui maggiori social network (come Facebook e Twitter) attraverso l’apposito bottone che ti permette di concludere velocemente l’operazione “social”.

Vi abbiamo già consigliato programmi e applicazioni on line che vi permettono di effettuare tale azione, ma oggi vogliamo parlare di come potete mettere in download solo una porzione di video. Gli utenti non sempre voglio scaricare tutto il clip che, fra l’altro, risulterebbe di dimensioni maggiori e quindi impiegherebbe più tempo per concludere lo scaricamento.

Download dell’intero video? No, solo la scena!

Per effettuare tale azioni potrete utilizzare un’applicazione on line ospitata dal sito clipconverter, di cui abbiamo già precedentemente parlato, ch vi concede la possibilità di scaricare solo una piccola porzione di video.

Recatevi sul portale Youtube, sullo specifico video che volete avere sul computer, e copiate l’indirizzo presente nell’apposita barra posiziona in alto al vostro browser. Adesso recatevi sul sito di cui parlavamo e incollate l’indirizzo, appena preso, nella porzione “Media URL” e cliccate su “Continua”. Ora non dovrete far altro che decidere il formato di conversione (ad esempio mp4).

Dopo tale selezione compariranno le opzioni di versione.

Qui, individuate la voce “Converti da” e rimuovete la selezione sul quadratino “Inizio del video” e, volendo, anche quella di “Fine del video”. Levando le spunte, avrete l’occasione di immettere manualmente la specifica tempistica di inizio e di fine video.

Cliccate su “Inizia” e partirà la conversione. Alla fine di tale procedimento, otterrete il tasto download attraverso il quale scaricarete il file.

Link | clipconverter

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273