Top

Scaricare Video Da Facebook

facebook-video_download-e-e

Ci capita spesso di notare un video interessante nella nostra pagina di Facebook oppure in quella di un nostro amico, purtroppo Facebook non ci permette di scaricarlo nel nostro PC.

Vediamo come poter scaricare i video da Facebook usufruendo del nostro browser preferito, sia Mozilla Firefox che Microsoft Explorer.

Scaricare video da Facebook con Mozilla Firefox

Sul sito di Mozilla è presente un plugin per scaricare i video chiamato “Facebook Video”. Basta scaricare il plugin, installarlo e riavviare Firefox. A questo punto possiamo accedere al nostro account di Facebook e potremo notare che sotto ogni video è presente una stringa con varie opzioni, tra cui quelle di “download del video”, “convert video” e “embed video”. Aspettate che il video sia caricato completamente e cliccate su un’opzione a vostra scelta.

Se volete embeddare il video sul proprio sito web vi basterà scegliere l’opzione “embed this video” a cui seguirà una finestra col codice e l’url del video.

videoplayer

Scaricare video da Facebook con Internet Explorer

Seguite questa procedura: cancellate i dati temporanei (andiamo in “Strumenti > Opzioni Internet > Elimina > Elimina tutto”) e accedete a Facebook per visualizzare il video preferito. Lasciatelo caricare tutto e una volta completata la visualizzazione recatevi in “Strumenti > Opzioni Internet” e cliccate, nella voce “Cronologia esplorazioni“, su “Opzioni > Visualizza file“.

Ora vi appariranno una serie di stringhe con i nomi dei file e pagine che avete visualizzato; trovate quello che occupa più spazio e quindi è più pesante. Sarà sicuramente il vostro video visualizzato. Copiatelo sul desktop, rinominatelo e apritelo con un player a vostra scelta come VLC o Quick Time.

Se invece di un video volete prendere delle foto, allora leggete come scaricare delle foto da Facebook.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273