Top

Scaricare Video in .MP4 da Youtube

logo

Quello che vedremo oggi è un ulteriore servizio, in quanto avevamo già visto in passato come scaricare video da youtube, per visualizzare e scaricare video in formato .mp4. dooClip infatti permette senza registrazione e gratuitamente di usufruire di un portale molto simile a quello del famoso servizio di video sharing con la possibilità di scaricare il video, dopo averlo cercato, in formato .mp4.

Per iniziare ad utilizzare dooClip dovremo raggiungere l’homepage e decidere se cercare il video navigando nelle categorie presenti nel box accanto al link “Home” oppure cercare il video inserendo i tag nell’apposito box e cliccando il bottone “Search” per avviare la ricerca. Nella pagina dei risultati visualizzeremo l’anteprima del video con il titolo e la descrizione, cliccando il titolo saremo diretti nella pagina di visualizzazione del video ma potremo anche, se conosciamo già il contenuto, procedere al download in formato .mp4 selezionando il bottone “Get mp4” e confermando l’operazione cliccando nuovamente il bottone “Get mp4” ed aprire o salvare il file normalmente.

Se vogliamo visualizzare il contenuto dovremo cliccare il titolo e successivamente saremo diretti nella pagina di visualizzazione del video e potremo, cliccando nel box di visualizzazione, essere diretti nella pagina originale di Youtube, scendendo sotto potremo anche visualizzare le anteprime dei relativi video e poco più in basso del bottone “Search” troveremo un box contente i codici per condividere il video con gli amici oppure potremo prelevare il codice per inserire il video all’interno di una pagina web. Un ulteriore servizio gratuito per la visualizzazione ed il download dei video hostati su Youtube.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273