Top

Scaricare Video Da Youtube: DownloadTube

Siti per scaricare video da Youtube ce ne sono tantissimi, così come servizi che consentono di estrarre l’audio dei clip. In passato vi abbiamo descritto persino come creare suonerie a partire dalle tracce musicali del famoso network di condivisione video.

Tra i tanti servizi abbiamo scovato il nuovo nato DownloadTube: interessante per la sua semplicità, efficienza e per l’assenza di fastidiose pubblicità e banner animati che possono disturbare la navigazione.

DownloadTube.org, il nuovo downloader di video Youtube

Oltre alla classica funzione di download, DownloadTube offre la possibilità di convertire i video per la maggiori piattaforme: Windows/Linux (.mpg), Mac OS (.mov), Flash (.flv, formato originario dei video) e Mobile (.mp4 e .3gp).

L’ultima possibilità riguarda invece la possibilità (già descritta in precedenza) di esportare solo la traccia audio del video, da salvare in formato .mp3.  Una volta  connessi al sito, è sufficiente inserire l’indirizzo completo della pagina web di Youtube in cui è presente il video all’interno del campo URL, dopodiché cliccare su Convert & Download.

Una volta terminata la procedura completa di conversione (che richiede diverso tempo, dell’ordine di 5-10 minuti e comunque proporzionale alla durata del video), basta cliccare su Download per salvare il video sul nostro pc.

Abbiamo testato DownloadTube ed il risultato è ottimo. Se volete provarlo anche voi, ecco dove andare:

Link | DownloadTube.org

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273