Top

Scegli Il Compagno Di Viaggio Con Avacar

Viviamo nell’era del 2.0 e decisamente ultimamente se ne stanno raccogliendo i frutti. Dopo il clamoroso successo di Facebook e degli altri network, che spingono l’acceleratore sull’aspetto social, anche i siti internet si stanno modificando per offrire all’utente la massima possibilità di interazione.

Oggi vogliamo parlare di un servizio che vi permetterà di dire addio a lunghi e tediosi viaggi in auto da soli. Molte persone sono costrette, soprattutto per lavoro, ad effettuare dei tratti (lunghi o brevi) con la propria autovettura per arrivare a destinazione. Spostarsi da soli non è sempre comodo, non solo potrebbe essere sicuramente poco divertente ma anche pericoloso. Basti pensare ai pericoli che possono esserci, ai malesseri che potrebbero colpire il guidatore e soprattutto ai colpi di sonno che potrebbero sopraggiungere senza nessuno che vi tenga svegli!

Parti in compagnia!

Allora perché non cercare dei compagni di viaggio? Seguendo questa linea di pensiero è nata la piattaforma social Avacar.it ideata da un gruppo di giovani pendolari pugliesi, quindi si tratta di una trovata tutta italiana! Il sito si bass sul concetto di carpooling , una sistema di trasporto intelligente per cui ogni persona può decidere di condividere la propria autovettura con altri che devono effettuare lo stesso tragitto.

Il portale offre anche delle valide motivazioni per le quali si dovrebbe utilizzare tale metodologia:

  • Perché è economico.
    Viaggiare con altre persone significa prima di tutto dividere le spese di viaggio (carburante, pedaggio, parcheggio, etc.)
  • Perché è ecologico.
    Condividere l’auto abbatte i consumi e le emissioni di CO2, riducendo l’impatto ambientale del tuo viaggio.
  • Perché è più sicuro.
    Nei lunghi viaggi, avere compagnia in viaggio ti aiuta a mantenerti sveglio e vigile. E se sei stanco… puoi sempre lasciar guidare qualcuno
  • Perché è divertente!
    Viaggiando insieme è più facile farsi degli amici, ad esempio in una nuova città o su un nuovo posto di lavoro. E grazie ad Avacar.it, è possibile trovare compagni di viaggio con interessi e gusti in comune, con cui viaggiare sia più piacevole.

Tutto quello che dovrete fare sarà registrarvi sull’indirizzo e creare il proprio profilo come sui famosi social network e potrete cercare o offrire un passaggio. Dopo aver trovato ed intrapreso il tragitto ricevere un feedback che andrà a comporre la vostra reputazione su avacar rendendovi un fedele compagno di viaggio oppure no. In questo modo potrete cercare di capire chi risulta essere affidabile e chi invece bisogna evitare.

Dovrebbe risultare un ottimo servizio, ma potrebbero sorgere molti dubbi sulla sicurezza nonostante la presenza dei feedback. Questo sistema infatti potrebbe essere non molto efficace, soprattutto all’inizio quando un utente sarà appena iscritto, quindi, privo di reputazione on line.

Link | Avacar

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273