Top

Scolpire Fantastici Modelli 3D Al PC Con Sculptris

L’applicazione di oggi è veramente fantastica in quanto ci permette di “scolpire” modelli in 3 dimensioni con semplicità e divertimento.

Il software si chiama Sculptris ed è stato creata dal ragazzo  statunitense Tomas Pettersson che per hobby si è cimentato nella realizzazione di questa interessantissima applicazione per Windows in grado di modellare figure in 3D in una maniera del tutto particolare.

Come scolpire figure 3d con Sculptris

Il software è un freeware ed è in continuo aggiornamento; una volta scaricato dal sito il file zippato (appena 3,5mb) non dovrete far altro che cliccare sull’eseguibile in quanto non richiede istallazione.

In questa foto potete ammirare la mia personalissima opera 3D; la modellazione in se, non richiede grosse competenze in quanto sarà sufficiente intervenire col mouse nelle aree interessate  e tenendo premuto il tasto del mouse sarà possibile scolpire il nostro modello che in partenza è una grossa sfera.

Sculptris utilizza un processo di tassellazione automatica della mesh (dynamic mesh tesselation) che permette di aggiustare le mesh in automatico e velocizzare, oltre che semplificare, l’operazione di modellazione.

Con Sculptris possiamo realizzare modelli davvero impressionanti (vedi video) e una volta terminati possiamo salvare il tutto come file OBJ. Una volta provato non lo lascerete molto  rapidamente  perchè stimola la creatività in un modo del tutto originale :)

Vi terremmo aggiornati per update futuri.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273