Top

Scoperti Dettagli Su Android 3.0 “Gingerbread”

Cito in anteprima alcuni passi di un articolo di Neowin.net che annuncia il nuovo sistema operativo mobile di Google, Android 3.0 “Gingerbread” nonostante sia stato rivelato qualche mese fa il 2.2 Froyo.

Il prossimo Android sarà il 3.0 Gingerbread

Google ha deciso di divulgare alcuni dettagli interessanti per quanto riguarda la prossima major release di Google Android, la versione 3.0 (come abbiamo detto). Anzitutto il suo nome sarà appunto Gingerbread (l’equivalente inglese di pan di zenzero… ?), e promette un nuovo look e una predisposizione nativa ai tablet di nuova generazione.

Ecco cosa si è scoperto:

  • Android 3 verrà rilasciato verso la metà di ottobre 2010.
  • Requisiti di sistema: 1Ghz CPU, 512MB RAM, display 3.5″ o superiore (pochi dispositivi per ora potrebbero supportarlo).
  • Risoluzione 1280×760 disponibile per gli schermi 4″ o superiori.
  • Interfaccia utente completamente revisionata.
  • Minore integrazione con software di terze parti.

Neowin fa notare come l’eccessiva richiesta di risorse da parte di Android faccia si che la nuova versione verrà di fatto collocata nella stessa fascia di mercato di Google Chrome OS, e vistosi che quest’ultimo rimane ancora nell’ombra non si capisce quali saranno le intenzioni di Google. Il tanto proclamato Chrome OS potrebbe in realtà morire prima ancora di nascere?

Di certo c’è soltanto il fatto che Google sta lavorando veramente sodo, forse per cercare di essere in anticipo sulla concorrenza per quanto riguarda il fiorente mercato dei tablet. Da non sottovalutare inoltre il fatto che Google, come avevamo già detto, sta prendendo le distanze da plugin e componenti di terze parti. Aspettiamo per saperne di più, oltre che per avere qualche screenshot del nuovo OS.

50 Giochi Android In Un Video: Scegli il Migliore!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273