Top

Rilasciato Google Earth 5.0 – Viaggia Tra Gli Oceani e le Terre di Marte

E’ stata presentata la nuova versione di Google Earth, che include nuove ed incredibili funzionalità. Ora è possibile immergersi in mare a effettuare un tour virtuale del oceani. Scendere al di sotto della superficie ed esplorare una mappa dettagliata del fondo marino e sono presenti moltissimi video e immagini di punti strategici sottomarini davvero interessanti, attraverso i quali è possibile osservare la vita marina, ottenere dettagliate informazioni su sport quali surf, o notizie utili per spedizioni in pieno oceano, e molto altro ancora.

Le applicazioni infatti sono infinite, e anche se alcune possono apparire fantasiose, molte altre saranno davvero utili. Se è l’oceano ad affascinarvi non vi resterà che aprire la cartella “Oceano” nel pannello dei livelli, per poter esplorare il contenuto di 20 strati di mare. Fare doppio clic sull’icona “Esplora l’oceano“.

Le descrizioni effettuate tramite video e immagini aree, sono state fornite National Geographic.

Alcuni dei livelli di cui abbiamo parlato includono la temperatura superficiale del mare, dati sui censimenti della vita marina, informazioni su aree marine protette e relitti. È anche possibile visitare un modello 3D del laboratorio sottomarino Aquarius e volare verso il punto in cui naufragò il Titanic e seguire la spedizione che lo scoprì.

Le altre entusiasmanti funzionalità di Google Earth 5.0 permettono di tornare indietro nel tempo e visualizzare le immagini della terra cosi come doveva sembrare un tempo. Ci si potrà spostare avanti e indietro nel tempo, osservando i vari cambiamenti nel tempo. Si potrà ad esempio volare a sud di San Francisco e facendo clic sul pulsante “orologio” nella barra degli strumenti osservare a trasformazione della Silicon Valley, da una comunità agricola a una vallata super tecnologica, o visualizzare l’evoluzione delle maggiori capitali del mondo negli ultimi 50 anni.

Infine con Google Earth 5.0 è possibile lasciare la terra e volare verso Marte, accedere a una mappa 3D del pianeta rosso con le ultime immagini ad alta risoluzione, visionare immagini 3D del terreno e le annotazioni che mostrano i luoghi di sbarco e molte altre caratteristiche interessanti. E’ possibile inoltre registrare le vostre esplorazioni e rivederle ogni qual volta desiderate, magari in compagnia degli amici. Buon divertimento.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273