Top

Scopri L’antica Roma Con Google Earth

Tempo di aggiornamenti per Google Earth, il noto programma di Google, che è giunto alla versione 4.3 ed ha aggiunto una funzione molto carina specialmente per noi Italiani.

La funzione infatti permette di visitare la Roma del 320 D.C: un tour virtuale che mostra come appariva 1700 anni fa la nostra capitale! Potrete visitare una Roma 3D completamente ricostruita al pc, potrete visitare dall’interno gli edifici, visitare luoghi come il Foro Romano, il Colosseo e il Foro di Cesare in 3D e perfino vedere come vivevano i nostri antenati. e tutto questo lo potrete fare a casa vostra gratuitamente!

E’ uno strumento educativo molto utile che può essere sfruttato sia in privato sia nelle scuole. La mappa 3D è molto ben strutturata e può essere un valido aiuto per imparare meglio la storia Romana.

Per accedere a questo strumento dovete scaricare Google Earth dal Sito Ufficiale. Una volta installato troverete Roma Antica nel menu Galleria.

Google ha inoltre rilasciato su YouTube alcuni Video dimostrativi.

[youtube ZrgJWpd4OFs]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273