Top

Scopri i Bugs Dei Siti Web Con Ghostery

Ghostery è un potentissimo add-on per Firefox che permette di aumentare di molto la nostra privacy. Infatti blocca i web bugs ovvero degli script maligni inseriti nelle pagine web che inviano, senza il nostro consenso, informazioni personali (browser usato, indirizzo ip ecc…) ad appositi server. Questi raccolgono i dati e li sfruttano per fare campagne pubblicitarie milionarie e mirate.

I web bugs sono praticamente invisibili ma l’add-on riesce a trovarli e a bloccarli!

Se Ghostery individua un web bug ci avvertirà con una finestra viola che indica i siti a cui dovrebbero finire i dati. Automaticamente bloccherà gli script maligni. Oggi giorno riconosce circa 100 web bugs.

Non ogni elemento classificato come “web bugs” è dannoso infatti alcune volte gli script sono inseriti dagli editori del blog per inserire la pubblicità.

Consiglio di provarlo. A me, personalmente, non và di essere spiato specialmente per campagne pubblicitarie che arricchiscono grandi società che hanno già soldi.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273