Top

Scoprire i Dettagli del PC: Speccy

speccy

Speccy è un potentissimo programmino gratuito che permette di conoscere dettagliatamente le informazioni hardware del proprio pc. L’applicazione si presenta molto affidabile, essendo stata sviluppata da Piriform, noto sito ufficiale di CCleaner e Recuva, due programmi tra i migliori gratuiti al mondo.

Come scoprire i dettagli del PC

Speccy si presenta ancora come un software in fase beta, ma è già potentissimo e molto semplice da usare. Come i suoi cugini più famosi ha un‘interfaccia grafica molto piacevole e ben strutturata, cosa che permette all’utente di scovare notevoli informazioni con pochi e semplici click.

Il software mostra dati dettagliatissimi su tutti gli hardware presenti, compresi i dischi removibili, come chiavette USB. Tra le informazioni date troviamo CPU, memoria, scheda madre (produttore, tipo, socket e chipset…), drive ottici, scheda video, scheda audio ecc… Ognuna poi di queste grandi categorie viene poi suddivisa a sua volta, per dare all’utente finale dati utili e precisi. E’ un ottimo software anche per monitorare le condizioni hardware del PC.

Ovviamente essendo il programma in versione beta ci sono ancora alcuni bug, quindi alcuni dati potrebbero risultare errati e alcuni hardware potrebbero non essere visualizzati correttamente, però, a parte questi sporadici bug, il programma, ripeto, è affidabile.

Speccy è scaricabile gratuitamente in due versioni: una portatile, comoda e leggera, e una desktop. Entrambe forniscono le stesse funzioni, quindi io prediligo quella portatile! E’ installabile sui principali sistemi operativi di casa Microsoft, includendo anche il nuovissimo Windows 7.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273