Top

Scoprire Il Valore Di Un Sito Web Con BizInformation

Mai sentito parlare di BizInformation? Avete un sito web e vorreste sapere quant’è il suo valore economico stimato (almeno approssimativo)? Beh, BizInformation fa proprio questo lavoro: analizzando i dati di vari network e statistiche, valutando le pagine, il dominio e le parole chiave questo sito web ci porta il “conto” (per una buona volta non quello salatissimo da pagare in ristorante), bensì il costo stimato del nostro sito.

BizInformation, un contabile web gratuito!

Sia che vogliamo venderlo, sia che vogliamo lavorarci su, sia per semplice curiosità: impossibile non fare un salto su http://bizinformation.org/it/ e provare a digitare il nostro dominio o qualche altro.

I dati che saltano all’occhio sono sbalorditivi: mentre Google domina incontrastato il panorama italiano (vale quasi 250 milioni di euro!), anche i quotidiani online fanno cassa e compare anche il famoso hosting gratuito italiano Altervista.

ZioGeek sa il fatto suo, il nostro portale vale secondo BizInformation oltre 600 mila euro. Si tratta di stime, sia chiaro. Dati da prendere con le molle in quanto non sempre veritieri e soprattutto non validi in determinate condizioni (domini appena creati, ad esempio).

Tuttavia utili anche per conoscere dati sul proprio sito: visitatori, pagine viste, metrica sociale. Strumenti utili per migliorare il proprio sito. Dati basati perlopiù su Google Pagerank e Alexa.

Tra le altre funzionalità di BI, anche la possibilità di inserire un bannerino sul proprio sito per mettere in mostra il suo valore e anche le classifiche italiana e mondiale (in particolare la posizione nelle classifiche del nostro sito).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273