Top

Scoprire Informazioni Su Siti Web

chromeflags

Quando si visita per un po’ di tempo lo stesso sito web si diventa abbastanza curiosi e si vogliono conoscere informazioni più dettagliate sul portale, come il numero di accessi giornalieri, dove sono hostati i server, chi è il proprietario del sito e molto altro ancora! Avere queste informazioni non è semplice, poichè, nella maggior parte dei casi, i proprietari dei vari blog presenti in rete non rilasciano mai agli utenti queste informazioni. Ovviamente esistono altri modi per averle, ma non sono dettagliatissimi. Uno di questi è utilizzare Chrome Flags, un’utile estensione gratuita per il browser .

Chrome Flags, per scoprire informazioni su siti web

Questa, una volta scaricata ed installata, permette di visualizzare, nella barra degli indirizzi, una piccola icona che mostra una bandiera; questa si riferisce al paese in cui il sito è registrato. Cliccando sulla bandiera si possono poi avere maggiori informazioni sul portale: per esempio è possibile scoprire presso quale società di web hosting è registrato il sito, che è il proprietario, quante visite riceve, quale è il suo rank Alexa ed è perfino possibile controllare, attraverso un’antivirus, se il blog/sito web in questione è sicuro o no.

Tutto ciò si ottiene con una sola estensione! Comodo no? Però attenzione: state attenti che i dati non sono precisi al 100% e alcuni sono sballati, specialmente le visite uniche, poichè sono difficili da monitorare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti