Top

Scoprire Tutte Le Attività Di Un Computer Con OS Forensics

Molte persone non hanno mai sentito parlare del termine informatica forense. In effetti si tratta di una scienza relativamente recente, ben nota nel mondo universitario e nel mondo giuridico, nata di fatto con l’intento di ottenere prove per un processo da dati informatici.

In poche parole si vanno a ricercare tutte quelle informazioni presenti in un pc difficilmente manipolabili anche da utenti esperti, in particolare attività e operazioni compiute, dettagli su file e documenti, password e così via. Un lavoro altamente specialistico e spesso infallibile, che però richiede l’esperienza e gli strumenti giusti.

OS Forensics, un tool per l’informatica forense

Naturalmente non vogliamo sostituirci agli esperti forensi, tuttavia vogliamo segnalarvi OS Forensics: un software semplice e alla portata di tutti per cimentarsi in questa moderna disciplina, ma soprattutto un tool molto raffinato per carpire informazioni a 360° sul nostro pc. Un’alternativa al classico Everest, che a differenza di quest’ultimo mostra non tanto le informazioni hardware e software bensì i dati più “segreti” del pc su cui viene eseguito.

E’ in grado persino di recuperare dati cancellati ed è avviabile da pendrive USB. Inoltre è assolutamente gratuito (non per molto) e presenta numerosi tool di diagnostica in grado non tanto di rilevare problemi al pc ma di fornire accurati resoconti sulle informazioni richieste tramite gli strumenti offerti.

Può essere scaricato in fase beta dal sito ufficiale:

Download | OS Forensics

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273