Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Scorciatoia Segreta per Spegnere Windows da Tastiera

Tutti i  sistemi operativi Windows dispongono di una comoda scorciatoia, neanche tanto pubblicizzata, per spegnere il PC semplicemte da tastiera, con una combinazione di tasti, senza dover configurare nulla.

Spegni il PC con una combinazione di tasti

L’operazione classica di “arresta sistema” la conoscete tutti e l’ha effettuate tutte le volte che volete spegnere il vostro Computer. Col passare delle versioni Microsoft ha cercato di velocizzare il più possibile questa operazione.

In Windows 7, infatti bastano due click di mouse per arrestare il sistema al contrario di Windows Vista che richiede l’apertura di un menù apposito e quindi più tempo. Ma vediamo come effettuare tutto questo senza il mouse ma solo con una combinazione di tasti.

Procedura: Ogni versione di Windows ha una sua combinazione di tasti; basterà premere  i tasti in sequenza  MA  uno alla volta e non tutti in contemporanea.  Quindi all’ultimo tasto premuto della sequenza il computer inizializza la fase di arresto e il PC si spegne.

  1. Per i possessori di Windows 7 premete in sequenza ma non in contemporanea queti tasti: Tasto Windowsfreccia a destraInvio  ( la freccia destra da premere è quella presente nei 4 tasti direzionali soliti)
  2. Per i possessori di Windows Vista, premere:Tasto Windows+ Freccia destra+ Freccia destra+ Freccia destra   mentre l’uSleep Mode si attiva con : tasto Windows+ freccia a destra+Invio.
  3. Per i possessori di Windows Xp premere: Tasto Windows + u+u

Ecco fatto:) Da bravi geek ora avete qualche chicca in più, per stupire gli amici..  PS:Ho provato la combinazione con Windows 7 e ormai non ne farò più a meno!

 Esiste anche un programma freeware che permette di spegnere o riavviare il PC.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273