Top

Scovare e Rimuovere File Duplicati Su Windows: DuplicateFinder 1.2

Tra le numerose utility che consentono di riconoscere e rimuovere file duplicati nel proprio pc Windows – alcune delle quali già in passato citate su ZioGeek (vedi qui, ad esempio) – merita un po’ di spazio anche quella che potete osservare nell’immagine sopra. E’ (purtroppo) in lingua inglese, ma intuitiva e efficiente: si chiama DuplicateFinder ed è sviluppata da ByteEssence.

Ripulire il pc dai file duplicati con DuplicateFinder

I file duplicati sono un vero problema per il disco rigido e per gli utenti: prima di tutto perché sprecano inutilmente spazio, ma ancor più perché – soprattutto se si tratta di documenti a cui accediamo molto raramente – c’è il rischio di andare a modificare due file distinti. Può capire di frequente, inoltre, di scaricare ripetutamente sempre lo stesso file/programma da Internet, sovraccaricando il pc di dati totalmente inutili.

Una soluzione che vale più di una Pulizia di sistema è appunto DuplicateFinder. Una volta installato e avviato sarà semplicissimo selezionare le aree (ovvero le directory) in cui eseguire la ricerca e impostare poi i parametri di “identificazione” dei cloni: data di creazione/modifica, dimensione, attributi. Possiamo quindi indirizzare la ricerca su tipi particolari di file (scegliendo anche le estensioni da escludere) oltre che naturalmente indicare al programma come riconoscere le copie (ad esempio basandosi sul contenuto identico, ma non solo).

Per scaricare il programma basta entrare nel sito web ufficiale di ByteEssence, l’applicazione è gratuita:

Download | DuplicateFinder 1.2

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273