Top

ScreenFly: Testare Sito Web Su Dispositivi Mobili

Possedete un vostro sito web o un blog? Sicuramente quando l’avrete creato sarete stati attenti a far in modo che questo portale risulta visibile su qualsiasi browser. Difatti, molto spesso potrebbe capitare che tale sito web potrebbe essere perfettamente visionabile su Mozilla Firefox, mentre su Internet Explorer o Google Chrome risulta del tutto sfasato. Una croce che, purtroppo, deve essere considerata durante la progettazione dell’indirizzo in modo tale da non avere spiacevoli sorprese in seguito.

Per assicurarsi della problematica, senza la necessità di installare necessariamente tutti i browser esistenti, potrete utilizzare degli appositi indirizzi che si occupano di testare il sito.

Come si vede il sito sui dispositivi portatili?

I dispositivi mobili stanno divenendo sempre più importanti, basti pensare che il mercato dei computer sta venendo stracciato dalle temibili grinfie dei tablet. Le tavolette grafiche stanno sicuramente conquistato il settore tecnologico insieme agli smartphone. Le persone, ormai, amano navigare in totale mobilità per tale motivo sfruttano dei apparecchi portatili.

Siete sicuri che il vostro sito sia visionabile attraverso i tablet ed i telefoni più famosi? Sarà sempre meglio assicurarsi che sia così, se no potreste perdere tantissimi visitatori. Ovviamente non avrete a disposizione tutti questi apparecchi per testare manualmente il portale, ma potrete usare un particolare sito.

Si tratta di ScreenFly, approdando sul suo indirizzo potrete immediatamente immettere il collegamento del vostro blog/sito.

Successivamente basterà premere su GO. Immediatamente verrà caricata una schermata che vi mostrerà il vostro sito. Nella colonna posizionata sulla destra avrete la possibilità di decidere il dispositivo per testare la visione.

Cliccando su una delle voci (scegliendo fra desktop, tablet, mobile e television) potrete anche stabilire il particolare modello.

Ad esempio, in Desktop potrete decidere i pollici del monitor da 10 a 24, mentre selezionando Tablet dovrete stabilire la marca. Stessa funzione per Mobile. Ovviamente non mancano i famosi apparecchi marcati dalla mela morsicata!

Link | ScreenFly

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273