Top

Scrivere Al Computer Con La Propria Calligrafia: PilotHandwriting

Il noto produttore di penne da scrivere  “Pilot” ha rilasciato un comodo servizio online che ci consente di utilizzare la propria calligrafia per scrivere al computer.

PilotHandwriting è il progetto online che ci consentirà di realizzare”font personalizzate” grazi a una comoda procedura da seguire.

Ecco come scrivere al computer con la propria calligrafia

Per prima cosa bisogna effettuare una veloce registrazione. Purtruppo sembra ci sia un bug nella form in flash per inserire l’email in quanto non si riesce a digitare la chiocciolina; per ovviare al problema aprite notepad e digitate la chiocciola “@” , copiatela e incollatela nella form del sito.

Ora seguite la procedura mostrata in questo suggestivo video tutorial:

Dovrete quindi scaricare e stampare un template con tutte le lettere dell’alfabeto e dei quadranti  da riempire a mano con la vostra  scrittura usando possibilmente una penna.

Per caricare i segni grafici personalizzati possiamo scegliere due modalità: Se avete una webcam, potete tenere il foglio ben fermo davanti all’obiettivo in modo che esso possa catturare la grafia, mentre la seconda consiste nel fare l‘upload nel vostro computer del template scansionato in precedenza.

Una volta catturati il servizio consente di scrivere un email ad un vostro amico con i vostri caratteri personalizzati digitandoli da tastiera.

Uno strumento ben realizzato e divertente!

Divertitevi:)

Un servizio simile per utilizzare le font personalizzate anche nel vostro Computer è FontCapture ma risulta a pagamento (10 $ a font).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273