Top

Scrivere Sulle Google Maps con Scribble Maps

senza-titolo-12

Google Maps è un ottimo servizio ma purtroppo non offre la possibilità agli utilizzatori di appuntare o mettere in rilievo un particolare visibile sulla carta. Scribble Maps è un servizio online che permette di scrivere o inserire forme su una mappa di Google Maps visualizzabile proprio all’interno del servizio.

Accedendo a Scribble Maps ci troveremo davanti al planisfero fisico ed avremo la possibilità come l’abbiamo accedendo direttamente dal sito di Google Maps, di selezionare le diverse viste (Satellite, Ibrida, Terreno, Mappa) inoltre troveremo degli strumenti in un box in alto a sinistra. Nel box in alto a sinistra sono presenti diversi strumenti per scrivere sulla mappa, di default è selezionata la penna che ci permette appunto di creare delle forme e scrivere a piacere scegliendo colore e grandezza del tratto, possiamo inoltre selezionare lo strumento forma per inserire cerchi e rettangoli, inserire del testo in un particolare punto della carta o mettere in risalto un punto inserendo un indicatore.

Cliccando la prima icona “Menù” sempre nel box in alto a sinistra avremo la possibilità di inviare via email la mappa con le nostre modifiche, salvarla come file KML per visualizzarla in Google Earth oppure possiamo prelevare i codici per inserire la mappa all’interno di un blog o di una pagina web cliccando il bottone “Widget/ site code”. Uno strumento che insieme allo già ottimo Google Maps ci permette di lavorare comodamente su una mappa geografica.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273