Top

Scrivi Sul Computer Con La Tua Calligrafia

Quando scrivete, ad esempio una lettera, con il vostro editor di testo preferito installato sul vostro computer, quello che ottenete è un documento dall’aspetto freddo ed informale, non più le belle lettere scritte a mano di una volta. Non vi piacerebbe scrivere documenti e quant’altro al computer utilizzando un font magari derivato dalla vostra calligrafia? Darebbe sicuramente un tocco decisamente più personale alla vostra comunicazione poter Trasformare la Grafia in Font.

MyScriptFont: Scrivi Sul Computer Con La Tua Calligrafia

Con MyScriptFont.com tutto questo è possibile ed anche piuttosto semplice da realizzare. Grazie a un servizio on line e gratuito potrete dare un tocco personale ai vostri documenti (e non solo), grazie a un font installato sul proprio computer. Il sito non richiede nemmeno registrazione o l’immissione di dati personali come, ad esempio, l’indirizzo email.

La procedura è davvero semplice e funziona su ogni sistema operativo: Windows, Mac o Unix-like.
Si parte compilando in template con una biro nera o un pennarello, per poi scansionare il documento (possibilmente con risoluzione 300dpi) e compilare la form all’indirizzo http://www.myscriptfont.com/, semplicemente aggiungendo il nome del font e il formato desiderato. Semplicissimo, no ?

I formati dei font tra cui si può scegliere sono TTF, OTF e SVG Font, ma poiché il file creato sarà scaricabile sul vostro computer, nulla vi impedirà di convertirlo in un altro tipo con uno dei tanti tools a disposizione (ad esempio www.fontconverter.org).

Per poi installarlo sul vostro sistema operativo:

  • Se avete Windows (XP, Vista, Seven) basta copiare il file nella cartella “C:\Windows\Fonts”. (ci sono anche procedure alternative, per installare in font, specifiche per il sistema operativo, reperibili nell’help on line).
  • Se utilizzate Linux, copiate il file nella cartella nascosta .fonts all’interno della vostra home directory. Nel caso questa cartella non esistesse createla voi.
  • Se avete Mac  cliccate sull’icona del font che avete creato e si aprirà “Libro Font”  cliccare poi “installa” e il gioco è fattto.

E poi potrete facilmente condividere una firma, una frase, una citazione scritta con la vostra grafia con chiunque vogliate.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273