Top

Seagate Presenta Nuovi Hard Disk

Il mondo degli hard disk tradizionali è più vivo che mai e Seagate, in questi giorni, ha presentato i nuovi hard disk che permettono di poter effettuare il back-up dei propri files su Facebook che su Flickr. Tutti i modelli sono equipaggiati di USB 3.0 e partono da 500 GB per il modello mobile fino a 3 TB per quello desktop.

Backup Plus: Il Back-Up Social

Seagate in questi ultimi giorni ha presentato la nuova serie di hard disk esterni per desktop e mobile. Una tra le principali novità riguarda la possibilità di poter effettuare backup delle proprie foto da Facebook e Flickr. Al momento sono disponibili 3 tagli di hard disk: 500 GB, 750 GB e 1 TB per le unità portatili mentre per quelle desktop si parla di 1TB, 2TB e 3TB. Nel formato 2.5 pollici saranno disponibili i seguenti colori: rosso, blu, argento e nero. Ovviamente stiamo parlando di hard disk compatibili sia con sistema operativo Windows che Apple. Ricordiamo che da ora in poi i nuovi portatili di Apple potranno sfruttare l’interfaccia USB 3.0 di cui sono dotati gli hard disk presentati da Seagate. Grazie a Seagate Dashboard possiamo provvedere ad un backup locale e semplificato, rispetto ad altre soluzioni più professionali, ma dobbiamo anche sottolineare la nuova possibilità di effettuare backup dei propri files sia su Facebook che su Flickr.

“Realizzare una copia delle foto presenti online, ora, è tanto facile quanto realizzare il salvataggio dei file presenti sul proprio computer”
“Il backup dei dati è una necessità assoluta che molte persone ignorano prima che sia troppo tardi. Secondo uno studio del 2011 di Parks Associates, meno di un quarto del campione intervistato effettuava un backup settimanale del proprio sistema, e solo il 4% risultava sufficientemente diligente da effettuare un salvataggio manuale dei propri dati quotidianamente”.

Crediamo che la nuova generazione di hard disk presentata da Seagate possa essere confrontata con i recenti My Passport di Western Digital anche se quest’ultimo può vantare uno spazio maggiore rispetto ai nuovi hard disk portatili Seagate.
L’idea di offrire la possibilità di effettuare un backup delle foto e dei video da Facebook rappresenta una funzione estremamente interessante e credo che possa permettere a molte persone di comprendere l’importanza di avere copie multiple dei propri asset digitali
I prezzi a cui saranno venduti sono 89.90€ per il modello da 500 GB, mentre 119€ per 1TB. Per quanto riguarda la versione desktop 1TB costerà 109,90 euro mentre per il 2TB si sale a 149,90 euro e per il 3TB 179,90 euro. Tutti i modelli saranno equipaggiati di USB 3.0 e saranno disponibili a breve sul mercato.
Link | marketwatch
@albertmarini
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273