Top

Seagate SeaTools : Uno strumento Diagnostico per il Tuo Disco fisso

Lo sapevate che oltre il 20 per cento delle unità restituite a Seagate per la riparazione vengono giudicate indenni?

Proprio partendo da questa analisi l’azienda Seagate, una dei maggiori produttori di soluzioni storage e hard disk, ha sviluppato un piccolo strumento di diagnostica che risulterà utile a tutti coloro che desiderano testare il proprio disco rigido.

Analizza il tuo Hard disk e ripara i settori danneggiati

SeaTools è un completo e facile  strumento diagnostico che consente di determinare rapidamente le condizioni della vostra unità di archiviazione del vostro computer desktop o portatile.

Il Tool risulta molto utile in quanto rileva e ripara anche i dischi esterni collegati a una  delle possibili porte tra cui  USB 1394, ATA (PATA / IDE), SATA e SCSI.

Il programma funziona meglio con dischi Seagate e Maxtor. Seagate comunque afferma che funziona anche con altri tipi di unità,anche se è possibile che non vengano sempre rilevati.

I test disponibili sono molti e includono un controllo SMART,  una rapida scansione delle  aree “chiave”  del drive, un controllo completo di ogni settore con la possibilità di riparare qualsiasi cluster  difettoso.

Potete scaricare il tool gratuito per Windows a questa pagina; Esistono due versioni, una avviabile da sistema operativo e l’altra da CD o floppy  disk,  direttamente in fase di boot senza bisogno di accedere al ‘OS in modo che si possa escludere fin da subito una possibile concausa derivante da Windows.

Se invece vuoi formattare completamente il tuo hard disk allora devi leggerti questa Guida completa alla formattazione di un Hard Disk.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273