Top

Seguire Gli Spostamenti Degli Amici Installando GPS Tracker Sul Proprio Smartphone


Premesso che non sono un grande estimatore di tutti quei servizi (social network compresi) che consentono di far sapere al mondo cosa si sta facendo e soprattutto di sapere cosa fanno gli altri. Non c’è niente di male, per carità, ma spesso questi servizi diventano una deriva tecnologica e portano gli utenti – inconsciamente o ignaramente – a vedersi violare la propria privacy.

Ecco perché sono per l’uso moderato e soprattutto coscienzioso: specie quando l’accesso ai servizi stessi non discrimina tra adulti e ragazzini di 12 anni. Aldilà di questo però, abbiamo a che fare con servizi veramente utili se usati per il loro scopo, soprattutto in ambito lavorativo. E’ il caso del GPS tracking, tecnologia che consente di monitorare passo passo gli spostamenti dei dispositivi associati.

Un tracker per iPhone e Android, per monitorare i propri amici

Un software che svolge esattamente questo compito è GPS Tracker, disponibile per iPhone (su Android un’applicazione simile e analoga è “GPS Tracking”). L’applicazione è gratuita e necessita per funzionare di interfacciarsi col server, pertanto è necessario registrarsi sul sito InstaMapper.

Con Add new device, otterremo una key da inserire nell’app sul cellulare per iniziare il tracking. Sarà poi possibile convidere il tracciamento con amici e ottenere i dati sul loro dispositivo.

Può essere scaricata, ribadiamo gratis, dall’App Store.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273