Top

Come Seguire I Mondiali On Line

In occasione dei Mondiali 2010, sono tantissime le richieste che ci sono pervenute su come guardare le partite dei mondiali su internet, come tenersi aggiornati sui risultati in diretta, insomma, come sapere tutto e dico tutto sul mondiale del Sud-Africa, senza perdersi nessuna informazione. Oggi vedremo tutto ciò che dobbiamo fare per poter seguire i mondiali via internet, senza perdersi nulla.

Seguire le partite su internet

Questa è sicuramente la più frequente tra le richieste, dato che la Rai quest’anno trasmette solo una partita al giorno, su tre che se ne disputano.
Perciò per seguire le partite è necessario collegarsi via internet sui siti web delle varie emittenti straniere. Questi siti però permettono di vedere la partita solo dalla nazione di appartenenza, perciò sarà necessario collegarsi tramite un proxy di quella nazione.

Se per esempio vogliamo vedere la partita dal sito di un’emittente tedesca, dovremo cercare su google “proxy Germania” e trovare un proxy tedesco attraverso il quale potersi guardare in pace le partite.

Nota: se hai una connessione lenta, guardare on line le partite è sconsigliabile, per lo meno nel caso in cui è necessario collegarsi usando un proxy, dato che quest’operazione rallenta ulteriormente la connessione e porterebbe a non veder nulla.

Nella pagina che vi segnalo trovate l’elenco di tutte le emittenti a cui è possibile collegarsi. Vi ricordo anche che tramite il sito di Radio1 Rai è possibile ascoltare le partite in diretta, che non sarà il massimo, ma in certi casi è meglio di niente.

Vedere gli Highlights e i goal di tutte le partite

C’era la partita ma eri a lavoro? Eri fuori di casa e non hai potuto vederla? Allora starai cercando qualche sito web per vedere le azioni più belle e i goal. Ti segnaliamo diversi siti che puoi consultare:

Vedere i risultati in diretta

Se sei impegnato per lavoro, per studio o per qualunque motivo non puoi vedere la partita, magari però puoi seguire in diretta se ci sono goal o leggerti on line la cronaca di quanto sta avvenendo sul campo. Per far questo dovrai collegarti alla pagina apposita Yahoo! mondiali oppure Livescore.

Applicazioni per tenersi aggiornati

Se sei alla ricerca di un software che si aggiorni automaticamente con le statistiche e che ti faccia visualizzare il calendario delle partite in programma, puoi usare per Windows:

Per iPhone puoi usare le applicazioni

  • World Championship 1930-2010 (con tutte le info su tutte le edizioni dei mondiali fino ad ora disputati)
  • South-Africa Fan: (molto completa, notifiche in tempo reale delle variazioni di punteggio, possibilità di interagire sui social network, accesso diretto a tutte le statistiche aggiornate)
  • Per Symbian puoi utilizzare l’applicazione Nokia Goal 2010.

    Scaricare i calendari delle partite

    In rete è pieno di risorse utili per tenersi aggiornato sui mondiali; se ancora non l’hai scaricato, devi assolutamente fare il download di un bel calendario con tutte le partite in programma. Se sei un amante di giochi tipo fantacalcio o cose simili, beh… Un calendario da stampare e man mano riempire con le tue previsioni, ti sarà sicuramente utilissimo!

    Vediamo i migliori che si trovano in rete:

    Altre risorse utili

    E tu come seguirai questi mondiali? Hai altre risorse utili da segnalarci? Parliamone nei commenti!

    email
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


    Commenti


    Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273