Top

Guardare Le Partite Di Serie A In Streaming: Ecco Dove

Poter guardare la Serie A in streaming, ossia direttamente da Internet, oggi è una realtà molto ben consolidata. Chi non possiede piattaforme come Sky o abbonamenti come Mediaset Premium e Dahlia, sceglie spesso di vedere i match in broadcast. E conosce perfettamente come muoversi in rete.

Chi invece è nuovo all’argomento (ne ha sentito parlare ma non sa cosa fare, o addirittura non ne hai mai sentito parlare) trova incredibili difficoltà a guardare una partita sul web, magari visibile decentemente. E per quel che riguarda la legalità? A questo proposito la Corte Europea del Belgio si è già pronunciata, dichiarando che la trasmissione di partite sul web in chiaro è perfettamente legale (purché non si tratti ad esempio dello streaming di canali a pagamento, come appunto Sky).

Le partite in streaming sul proprio browser: ecco i siti

Oggi non sono più necessarie (non strettamente, almeno) applicazioni come Sopcast, TVAnts, UUSee e simili per vedere le partite. Male che vada è sempre possibile visionare, anche se magari non in qualità eccellente, i canali direttamente dal proprio browser. Basta conoscere i siti giusti.

Il più famoso è senz’altro MyP2P.eu, di cui vi abbiamo parlato in occasione dei mondiali e in un precedente articolo. Permette di vedere tutti gli eventi sportivi (e non solo) in diretta, offrendoci i link per accedervi. Molto ben fornito in caso di partite clou, è però poco affidabile quando si tratta delle partite tra provinciali e squadre meno blasonate. Se guardate i match di Inter, Milan, Juve, Roma o Napoli non dovreste mai trovare problemi, anzi: un’ottima gamma di canali (anche ad alta qualità) disponibili.

Se però volete andare sul sicuro, meglio andare su Atdhe.net: sito facilmente navigare che trasmette tutte le partite grazie agli streaming UStream e Justin (che però ora non viene più utilizzato a causa dei suoi limiti). Difficile che una partita manchi su Atdhe ma attenzione: i box video saranno disponibili solo pochi minuti prima dell’incontro.

Infine, se avete bisogno di un ottimo e affidabile elenco delle partite in broadcast, scegliete RojaDirecta: difficile che esistano streaming e siti web che pubblicano i match senza essere indicizzati qua. E mi raccomando: diffidate dal cercare su Google i link, la ricerca termina sempre su siti pieni di pubblicità e puntualmente privi di link.

Link | MyP2P

Link | Atdhe

Link | RojaDirecta

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273