Top

Servizio di Microblogging Con un’Anima Social: Posterous

Posterous

E’ una cosa che tutti desiderano possedere. Un piccolo spazio proprio, un bel davanzale dal quale affacciarsi sul mondo, e tramite il quale farsi conoscere magari. Ma seppure le piattaforme presenti oggi sembra semplifichino la vita dei blogger, effettivamente le complicanze continuano ad esistere, e molti si arrendono e preferiscono rinunciare alla possibilità di aprire il proprio blog.

Da oggi le cose si fanno semplici davvero e chiunque possieda una email potrà avere un proprio spazio web. Tutto questo grazie a Posterous, un nuovo servizio che ha come obbiettivo principale consentire a tutti di avere un blog.

Parliamo di una piattaforma a metà strada fra blog e tumblr, che consente la pubblicazione dei propri contenuti, che essi siano testuali, audio, video, o si tratti di immagini, con il semplice invio di una e-mail. Questi verranno immediatamente pubblicati nel proprio blog il cui indirizzo suonerà più o meno così : tuonome.posterous.com. Ma Posterous fa di più. I contenuti potranno essere automaticamente inseriti nel post, ma anche in tutte le piattaforme esterne che si desidera, e in precedenza si è collegato al proprio blog.

Parliamo ad esempio di Facebook, di Twitter, di Blogger, di WordPress e altri ancora. Il funzionamento è davvero semplice. In base all’indirizzo verso cui giriamo la mail, si deciderà dove pubblicare il nostro contenuto. Se vogliamo compaia solo su FB l’indirizzo da utilizzare sarà questo facebook@posterous.com, se desideriamo sia presente in tutte le piattaforme connesse al blog si dovrà inviare il post a questo indirizzo: post@posterous.com. I contenuti potranno successivamente essere rieditati.

Chiaramente Posterous semplifica anche l’iscrizione, cancellandola. Sarà sufficiente inviare la prima mail a post@posterous.com, e in questa maniera verrà creato l’account, che successivamente potrà essere modificato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273